Visualizzazioni totali

ORARI E CONTATTI

BERGAMO: Via Gall. Fanzago, 19 - tel 035.24.79.84 - bergamo@comixrevolution.com - Lun-Ven: 12,00-19,30/Sabato: 10,00 - 20,00/Domenica: 15,00 - 19,00
TREVIGLIO: Via Tasso, 29 - tel 0363.34.55.44 - treviglio@comixrevolution.com - Lun: chiuso/Mar-: 12,00-19,30/mer:12,00-19,30 + 20,30 - 23,30/Ven-Sab: 12,00-19,30/ Domenica: 15,00-18:00

martedì 27 maggio 2014

CRONACA DI UNA DUE GIORNI DEL FUMETTO - NOVEGRO 2014

 Cronache di una Fiera del fumetto devastante

Dopo una faticosissima Fiera di Novegro (Festival del Fumetto), tiramo un po' le somme.

La mostra dedicata al nostro inconsueto cosmonauta sovietico, Josif, con la presenza del disegnatore Fabiano Ambu, accompagnato da Michele Valgard Carminati e Albero Locatelli (ora in forza per renoir su Don Camillo) a sortito un certo interesse, tanto da spingere il nostro Gorilla a spiccare letteralmente il volo (uno dei poster ci ha lasciati per la via Lattea), ma non contenti di tutto cio' ecco che a protezione del nostro stand e della mostra, c'era DAITARN 3 (nell'altra edizione il protettore era GOLDRAKE)

La marea di gente che si riversava nel padiglione ed al nostro stand ha costretto i nostri due eroi, Parid e la Cry, a sudare 7 camice per gestire la giornata di sabato; ma, mentre credevamo che la domenica mattina darebbe stata un po' più leggera... (la Cry ci ha abbandonato per un taglio di una torta nuziale, manco fosse la sua) ecco che una fiumana di persone, riversata nel padoiglione, ci ha fatto subito capire quanto ci fossimo sbagliati.

La nostra fortuna si è materializza nel gruppo di PROPHECY capeggiato dal nostro Geno (della sede di Treviglio) che insieme ai Fabio, Isaia, e Martino, accompagnati da Luca, che messi a protezione di Parid e Menuka, si sono prodigati nella gestione del pubblico, a volte utilizzando dei deterrenti molto incisivi (come ad esempio il volto del Geno), maggiormente incuriosito per la inquietante presenza dei 4 incappucciati un quotidiano.

In questo chaos apocalittico, si sono aggiunti Soania Aloi (disegnatrice del flashback di Metamorphosis) e Giacomo Bevilacqua, l'autore anche di A Panda Piace, che dopo la giornata di sabato, nella sede di Treviglio per festeggiare insieme a noi il secobndo anno di vita, ci ha raggiunti, per continuare la promozione del Panda più famoso d'Italia.

Infine, ecco che a sopresa, giunge nel nostro stand, a continuare la sua opera di evangelizzazione, Don Alemanno con il suo Jenus.

Insomma una due giorni veramente di fuoco, che si è conclusa con un ulteriore sforzo, a cui tutti avrebbero rinunciato mooolto volentieri... il momento del “rinscatoliamo e carichiamo il tutto”!

Seriamente, credo per gli operatori del settore questa parte sia la peggiore in assoluto. 
É vero che conti i cadaveri (le scatole che rimangono fortunatamente vuote) ma quelle che devi riempire sono comunque dannatamente tante!!!

In 14 anni di carriera mi è successo una sola volta di arrivare ad una fiera con degli scatoloni di volumi e di andar via a mano vuote, insomma una strage (una sensazione fantastica), ma credo che non si ripeterà mai più  .

Grazie a tutti i i ragazzi che ci hanno aiutato, a tutti i clienti che hanno assaltato il nostro stand, agli autori che sio sono prestati a firmare e fare skecth agli acquirenti, in questa due giorni veramente snervante ma molto divertente!

Unica nota di dispiacere, durante lo smontaggio del DAITARN 3, metà del robot si è letteralmente ribaltato a terra, facendosi un bel po' di male, scena divertente e drammatica allo stesso tempo.
Ragazzi siamo con voi nel vostro dispiacere. O_O

Nessun commento: